Google investirà in Italia. A comunicare la notizia è stato Eric Schmidt, all’interno della manifestazione “Big Tent Made in Italy: la sfida digitale”, organizzata da Mountain View in collaborazione con Unioncamere.

Il colosso ha deciso di investire nel Bel Paese, “ma il Governo dovrà garantire la banda larga veloce ovunque, nulla può accadere senza questo”, è la premessa di Eric Schmidt.

Un tallone d’Achille per quanto riguarda il settore delle tecnologie in Italia è l’alfabetizzazione digitale, “occorre puntare sulla formazione, incoraggiare il libero mercato. Molti pensano che sia il Governo a creare posti di lavoro ma non è cosi. Il settore privato dà lavoro, il Governo deve concentrarsi sulla scuola, sulla formazione”, continua Schmidt.

L’intervento di Schmidt è così proseguito: “In un Paese con il 40% di disoccupazione giovanile trovare soluzioni alla portata del tessuto imprenditoriale che aiutino a far crescere il fatturato delle imprese, il Pil del Paese e allo stesso tempo utilizzino il talento dei giovani, sembra imprescindibile. Ecco perché, come Google, abbiamo deciso di fare un investimento importante in Italia e offrire il nostro contributo per accompagnare il made in Italy alla conquista dell’economia digitale. Ci concentreremo su tre aree: far conoscere le eccellenze nascoste dell’Italia, diffondere tra gli imprenditore le competenze digitali, valorizzare i giovani come promotori della transizione digitale dell’economia italiana”.

Fonte: Clandestinoweb.com